È ufficiale: Mula arriva in prestito all’Alcorcón da La Rosaleda
Álex Mula è già un nuovo giocatore dell’Alcorcón dopo l’accordo di trasferimento concordato con il Malaga, e che questo giornale ha riportato ieri, è stato accettato da Al Thani, che ha l’ultima parola su qualsiasi operazione che verrà effettuata effettuato nel set andaluso.
L’esterno non ha potuto iscriversi in questa stagione alla prima squadra a causa dei gravi problemi che il Málaga ha con il tetto salariale. La sua età, 23 anni, non gli permetteva più di giocare in prima squadra con file sussidiario, come aveva fatto nelle ultime campagne.Il suo caso è identico a quello di un’altra squadra giovanile blu e bianca, Iván Rodríguez, che non è nemmeno in grado di giocare partite di campionato.
Nel caso di Mula, l’allenatore ora squalificato, Víctor Sánchez del Amo, lo aveva, ma perché la sua registrazione nel mercato invernale fosse possibile, l’entità biancorossa doveva entrare molto più di 5 milioni euro per bilanciare la spesa consentita da LaLiga e avere un surplus che le consentirebbe di revocare il veto sugli acquisti.Nella situazione attuale, il Málaga può incorporare solo un giocatore che guadagna lo stipendio minimo per la categoria, stimato per un’intera stagione a 80.000 euro.
Più polvere da sparo per l’attacco del vasaio
Nato a Barcellona, Mula è arrivato nella stagione 2010/11, a soli 14 anni, alla cava di Malaga sport siena e aveva molte altre proposte di prestito, ma alla fine ha scelto Alcorcón, dove incontrerà ex compagni di squadra come il portiere Samu Casado e l’attaccante Jack Harper.Il prestito è fino alla fine della stagione e non include un’opzione di acquisto, quindi tornerà nella disciplina malaguista dal 30 giugno.
Mula, che può suonare per entrambe le bande, proverà a ‘portare via’ la posizione a Santo Domingo a Ernesto Gómez e Óscar Arribas, i titolari abituali della ceramica finisce. Il primo ha iniziato la stagione in grande forma, anche se negli ultimi giorni non ha raggiunto il suo livello migliore. Le giovanili, intanto, si sono autenticate come la grande sorpresa del campo in codice giallo, con il permesso del portiere Ximo Miralles.
L’estrema verticale, già allenata oggi con la sua nuova squadra, offrirà così un’altra alternativa all’attacco di Fran Fernández.Il suo arrivo getta incertezze anche sulle altre due ali alcorconeros: Serhii Miakushko e Samuel Sosa. I due sono passati da più a meno ad Alcorcón e non hanno finito di conquistare la fiducia dell’allenatore, quindi la loro situazione è ora ancora più compromessa.