L’emozionante lettera di Laia Palau sei mesi dopo aver vinto l’oro all’Eurobasket

La capitana della Nazionale femminile ci mostra il suo diario per commemorare il 7 luglio 2019, data in cui la Spagna ha riconvalidato il suo oro europeo: “Dentro sento una voce che mi dice sì, sì, sì, che l’abbiamo fatto di nuovo. ”

” Dalla finestra vedo la luce finale del giorno, perché non è rossastra, è rossa della dracula pensilvana, rossa della ciliegia molto matura, rossa del sangue che sgorga da un Labbro spaccato. Partita dopo partita.

E partita dopo partita vinciamo l’oro irripetibile. L’oro delle miniere di Re Salomone, l’oro del pirata Rackham il Rosso, l’oro sublime dei tramonti appesi al collo.L’impresa senza precedenti.

Niente è più difficile o niente di più facile quando la squadra brucia e ruggisce e tutti noi perseguiamo un’idea allo stesso tempo.

Senza pensare all’avversario o pensarci bene, senza guardare indietro perché ieri ci aiuta solo a crescere in esperienza.

Il passato pesa e può dare fastidio. E affrontiamo ogni giorno come una nuova opportunità per salire sul palco con l’intenzione di accordare il Do maggiore.

E per noi funziona. E alla fine giochiamo a leccarci le dita. Tutti sono sbalorditi quando lo spettacolo è finito e lo abbiamo fatto di nuovo.Come se non ci credessimo, come trovare una banconota da 50 nella tasca dei pantaloni, come una lettera inaspettata nella cassetta della posta fatiscente.

Fiumi di congratulazioni, mani giunte, abbracci, discorsi eccessivi, reti Fumano, anche i lampi.Un climax traboccante e prolungato con l’aroma del profumo del successo.

E poi, scendo in strada, compro il pane, ordino una fetta, mi siedo in terrazza, guardo la gente che passa e tutto torna al suo posto, lentamente, e dentro sento una voce che mi dice sì, sì, sì, l’abbiamo fatto di nuovo ”

Iscriviti alla Newsletter di BRAND Basket e ricevi Nella tua email, dal lunedì alla domenica e per prima cosa al mattino, le notizie esclusive, le interviste, i report, i grafici ei video che segneranno la giornata in NBA, Endesa League, Eurolega e nel resto del mondo del basket.

Rate this post