Sergio Ramos e Marcelo continuano nel loro cammino verso il record di Gento
Il Real Madrid inizia la strada verso un nuovo titolo nella sua storia. La squadra merengue cerca questo mercoledì il pass per la finale della Supercoppa spagnola, con la ferma intenzione di alzare un nuovo trofeo dopo un anno di siccità. Il Mondiale per Club 2018 è stata l’ultima conquista dei bianchi.
Se ci sono due giocatori che sanno cosa vuol dire alzare le Coppe, sono Sergio Ramos e Marcelo. A Jeddah hanno una nuova opportunità per avvicinarsi a Paco Gento quando si tratta di vincere titoli. Il presidente onorario dell’entità madrilena ha 23 successi con dodici campionati, sei coppe europee, due coppe, una intercontinentale e due coppe latine.
Il prossimo nella lista è nientemeno che Manolo Sanchis, con due in meno di Gento.I suoi successi sono otto leghe, due Champions League, due Coppe, una Intercontinentale, due Coppe UEFA, cinque Supercoppe spagnole e una Coppa di Lega.
Dopo il capitano, i due difensori bianchi compaiono con 20 campionati vinti dai bianchi, e che danno il via all’assalto al primo dei quattro titoli in palio per i bianchi in questa campagna.Entrambi i giocatori hanno quattro leghe, quattro campioni, due coppe, tre supercoppe spagnole, tre coppe europee e quattro coppe del mondo per club.
Il capitano centrale e laterale o il primo e il secondo rappresentano perfettamente il Real Madrid del Nell’ultimo decennio, quella squadra che è costata meno fatica per vincere in Europa che in Spagna, come dimostrano i suoi quattro titoli nella massima competizione continentale, lo stesso numero di campionati vinti.
Ramos è il giocatore del Real Madrid che ha più presenze nelle partite di Supercoppa con dodici, giocando la prima nel 2007.Benzema e Marcelo aggiungono otto, mentre Carvajal, Modric e Kroos restano a tre.
Chi può debuttare
Dall’altra parte della scala ci sono tanti giocatori in rosa Real Madrid che può essere rilasciato vincendo il loro primo titolo con la maglia bianca. Con l’assenza di Hazard, il resto degli acquisti di questa stagione debutterà a Madrid, a cominciare da Luka Jovic, che ha anche l’opportunità di entrare negli undici, Rodrygo o lo stesso Mendy, che gioca un ruolo con Marcelo, oppure Militao.
Aspirano al loro secondo titolo con il Madrid Courtois, che ha vinto la Coppa del Mondo per club la scorsa stagione, come Vinícius o Fede Valverde. Sarebbe il loro secondo trofeo, ma il primo nazionale, dal momento che non hanno ancora vinto né il campionato né la Coppa del Re con il Real Madrid.